/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 19 settembre 2019, 10:49

Para, un rombo nel cuore 2019 a Mede

Andrea Paraporti, uno di quelli che ora corre tra le nuvole, in sella alla sua moto, evita le stelle, sicuramente punta verso la luna

Para, un rombo nel cuore 2019 a Mede

A Mede torna la manifestazione promossa dall’associazione Ricordando Andrea, Para...un rombo nel cuore, nel weekend del 21 e 22 Settembre con il Motoraduno, stand gastronomici e serate musicali.

Andrea Paraporti, giovanissimo centauro, perse la vita in un tragico incidente che funestò l’estate del 1991 lasciando allibiti e senza parole i genitori, la sorellina Sara, gli amici e tutti i medesi che lo conoscevano per il suo sorriso aperto e socievole.

Ma Andrea in realtà ha continuato a vivere, non solo nel ricordo, ma nella volontà di aiutare gli altri nel suo nome.

E così è nata l’associazione Ricordando Andrea e il Memorial Para un rombo nel cuore, dal 2016, ne diventa l’emblema.

Nel 2017 con i fondi raccolti durante la manifestazione è stata donata alle scuole medie una nuova aula didattica per le materie scientifiche, oltre ad alcune borse di studio.

Nel 2018 l’associazione ha voluto ancora premiare con borse di studio agli alunni più meritevoli.

E anche nel 2019 è pronto ai nastri di partenza il 4° Memorial - Para un rombo nel cuore.

Si partirà sabato 21 settembre dalle 21 con bancarelle e musica dal vivo del gruppo Madeline presso Piazza della Repubblica

Domenica 22 settembre alle 8 ci sarà l’apertura per le iscrizioni per le motociclette e alle 10.30 i partecipanti saranno in sella alle loro moto per un giro turistico di 70 km circa nelle colline Monferrine, una tappa per l’aperitivo in una suggestiva location e infine il ritorno a Mede per il proseguimento della giornata.

Sarà sicuramente un’invasione rombante e luccicante, splendide moto, alcuni pezzi rari, tanto entusiasmo, un grande amore nel ricordo di Andrea.

Oltre ai vari motoclub presenti presenzierà inoltre Ducati Store Alessandria con la prova di alcuni modelli del loro parco moto e con le premiazioni a seguire.

Il tutto intrattenuto dal notissimo commentatore di Sky, Paolo Beltramo, presente dalle 8 alle 10 di domenica presso Piazza della Repubblica.

L'evento è patrocinato dal Comune di Mede e si avvale della collaborazione della Pro Loco Mede.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore