Rompere il ghiaccio in una competizione organizzata dalla federazione più importante del bodybuilding e centrare un ottimo quarto posto è un qualcosa che non capita tutti i giorni. Alessio Andrani per l’impegno di Padova si è preparato duramente nei mesi estivi con tanto allenamento e seguendo un’alimentazione perfetta ed il risultato ottenuto nella trasferta veneta ha poi ripagato tutti gli sforzi.
“Sono contentissimo del piazzamento - sottolinea Andrani - perché il livello era particolarmente alto. Eravamo sette atleti e mi sono conteso con un altro partecipante il quarto posto. Alla fine sono riuscito a conquistarlo e ne sono davvero felice”.
Alessio, da vero perfezionista, si concentra anche sui dettagli. “Purtroppo - prosegue - sono salito sul palco “vuoto”. Il giorno prima mi hanno pesato e la bilancia segnava 90.9 kg. Rispetto agli avversari avevo sicuramente maggiori dettagli a livello di definizione, ma sono mancato un po’ sul volume, dal momento che ho perso circa 2 kg”.
Questo dettaglio verrà perfezionato dall’atleta lomellino in vista del prossimo impegno. “Per la gara di Birmingham - sottolinea - sicuramente riprenderò il mio peso standard”. La competizione di Padova è stata quindi una bella esperienza per Alessio. “E’ stato tutto organizzato benissimo - conclude - ed i tempi sono stati rispettati alla perfezione”.