/ Cronaca

Cronaca | 20 maggio 2024, 23:37

Doppio incidente stradale in serata a Cilavegna e Gravellona, tre feriti

Questa sera (lunedì)

L'incidente avvenuto a Cilavegna in via Roma

L'incidente avvenuto a Cilavegna in via Roma

Due gravi incidenti stradali sono avvenuti questa sera (lunedì 20 maggio) nel breve volgere di circa un'ora in Lomellina.

Il primo sinistro è avvenuto a Cilavegna intorno alle 20:15. Un'auto con a bordo una persona di 33 anni si è ribaltata in via Roma, all'incirca all'altezza del civico 62, dopo averne urtato un'altra parcheggiata in sosta. 

Il veicolo ha poi terminato la propria corsa contro un cancello di un'abitazione. Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce Verde di Vigevano e un'automedica, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Mortara. 

Fortunatamente le condizioni del conducente dell'auto coinvolta non sono gravi ed è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale civile di Vigevano.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Vigevano.

Il secondo incidente è avvenuto a Gravellona sulla provinciale 192, nel tratto di via XX Settembre in direzione della frazione Barbavara. 

Erano passate da poco le 21, quando un ragazzo di 21 anni e una ragazza 20enne sono rimasti feriti in seguito al ribaltamento dell'auto sulla quale viaggiavano, che uscendo di strada si è schiantata contro una recinzione dopo avere abbattuto una porzione di segnaletica verticale.

Non è da escludere che alla base del sinistro possano esserci state le condizioni difficili di pessima visibilità causate dalla pioggia battente. 

Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con due ambulanza della Croce Rossa e Verde di Vigevano e due automediche, coadiuvate dai Vigili del fuoco di Vigevano. 

Dopo le prime cure gli occupanti dell'auto sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. 

A ricostruire la dinamica esatta dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore