/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2019, 11:22

Vigevano, proseguono gli interventi sulla sicurezza alle strutture pubbliche cittadine

Il sindaco Andrea Sala ha visitato di persona i cantieri dei prossimi lavori pubblici cittadini, a cominciare dal cavalcavia di Corso Togliatti

Vigevano, proseguono gli interventi sulla sicurezza alle strutture pubbliche cittadine

Cominceranno settimana prossima (lunedì 30 settembre) i programmati lavori di sistemazione del Cavalcavia Togliatti. L'opera costruita in calcestruzzo armato necessita da qualche tempo di un intervento di restauro e ripristino che possa garantire una complessiva manutenzione straordinaria.

Mercoledì si è svolto il sopralluogo, a cui ha partecipato anche il sindaco di Vigevano Andrea Sala. I tecnici e i responsabili di alcune imprese si sono radunati a base della struttura per valutarne da vicino le condizioni. Il tempo stimato per la manutenzione è di circa 3 mesi.

Il giorno prima era stata la volta di un sopralluogo presso l’ex Macello. Insieme al Comitato Intercategoriale il sindaco vigevanese ha preso visione di quell’area dismessa al fine di valutarne alcune idee per il rilancio.

L'Amministrazione Comunale in primis e alcune categorie economiche del territorio credono profondamente che occorra aver il coraggio di demolire strutture fatiscenti anche all’interno del centro storico. Solo in questo modo sarà possibile ridare dignità alla nostra città e gettare le basi per una più proficua crescita del territorio e una sua adeguata valorizzazione.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore