/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 30 settembre 2019, 00:02

Mede: Para …un rombo nel cuore 2019

Correre con la moto nel ricordo di Andrea Paraporti

Foto Paola Montonati e Alex Morandi

Foto Paola Montonati e Alex Morandi

Erano appena passate le 8, il rombo di una moto, ha annunciato l’inizio di questa giornata nel ricordo di Andrea Paraporti.

E poi sono arrivati in tanti, tantissimi, su meravigliose motociclette, lucenti, alcune davvero enormi, arrivate per la manifestazione promossa dall’associazione Ricordando Andrea, Para...un rombo nel cuore, con il Motoraduno, stand gastronomici e musica.

I bikers, nei loro giubbotti di pelle, i caschi colorati, quei volti un po’ vissuti, quel modo di salutarsi quasi un codice.

Perché i bikers sono un clan, si trovano e si riconoscono sulle strade, viaggiatori a due ruote, amici dei panorami, delle salite, delle montagne.

E oggi (domenica) si sono ritrovati in tanti, tantissimi davvero nel ricordo di uno di loro che è rimasto giovane, che sicuramente ha sorriso da lassù.

E’ straordinario come da un dolore così grande, com’è stata la perdita di Andrea, sia nata quest’associazione che nel suo nome, regala momenti di gioia e condivisione e raccogliendo fondi, aiuta gli studenti meritevoli e la loro scuola.

Paola Montonati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore