/ Eventi

Eventi | 30 settembre 2019, 14:47

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 30 a domenica 6 ottobre a Vigevano e Lomellina

Cosa fare e dove andare nel fine settimana e non solo...

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 30 a domenica 6 ottobre a Vigevano e Lomellina

A Vigevano venerdì 4 ottobre presso la Pinacoteca Civica del castello Sforzesco si inaugura la mostra: "Nel segno di Bramante e Leonardo, alcuni esempi tra Milano, Vigevano e il Piemonte". 

Prosegue fino a lunedì 4 novembre, la mostra "Leonardo e il Volo", con la riproduzione di alcune macchine di Leonardo da Vinci, simulatori di volo virtuali, pannelli fotografici e coinvolgenti filmati. Ci sarà la possibilità di prenotare un volo in deltaplano, in aereo ultraleggero e in idrovolante. La mostra sarà visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18 e dal lunedì al giovedì su appuntamento al numero: 348 0202115.

Per tutti gli amanti dei funghi e non solo, torna a Cilavegna la Sagra del Fungo Chiodino, giunta alla sua 12° edizione, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre e poi ancora nel weekend dall'11 al 13 ottobre, si potranno degustare specialità gastronomiche a base di funghi chiodini e non solo. 

Torna a Parona la 51° edizione della Sagra dell'Offella da sabato 5 a lunedì 7 ottobre. Sabato 5 ottobre apertura dei festeggiamenti con la consegna del premio "San Siro", alle 21:30 "Annalisa d'Aloia e la sua orchestra". Domenica 6 a partire dalle 15, grande parata di majorettes, banda musicale e carri allegorici, alle 17:30 lancio di palloncini. Lunedì 7 alle 21:30 concerto di Ivan Cattaneo e i "Fuori Binario".

Domenica 13 ottobre torna l'appuntamento con "Lomellina la piccola Loira", un sorprendente tour di quattro tappe con visite guidate alla scoperta della Lomellina. Ritrovo a Robbio in piazza San Pietro per le 9:30 e visita alle chiese romaniche di San Valeriano e San Pietro, a seguire castello Gallarati Scotti di Cozzo. Dopo la pausa pranzo seguirà la visita al castello Litta di Gambolò e al museo archeologico Lomellino. Per info e prenotazioni: 328 7816360 o www: ecomuseopaesaggiolomellino.it

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore