Il comune di San Giorgio di Lomellina ha pubblicato in questi giorni un bando di concorso per integrare il suo organico di impiegati.
La figura che viene cercata è quella di un impiegato contabile che abbia maturato esperienza e formazione adeguata per questo compito in altre realtà amministrative o enti pubblici. Il bando di concorso è aperto sino al prossimo 21 ottobre. La maggior parte dei compiti dell'impiegato amministrativo è legata alla gestione della documentazione necessaria all’amministrazione per funzionare in modo efficiente.
L’impiegato contabile crea e compila documenti, inserisce dati (data entry), archivia pratiche e si assicura che tutti gli adempimenti amministrativi vengano disbrigati in modo corretto e puntuale.
Si occupa anche di tutto quanto riguarda gli aspetti burocratici e di segreteria, in conformità con le procedure dell’ente: si occupa anche di attività di fatturazione (attiva e passiva), supporta la redazione del bilancio in conformità alla normativa vigente, gestisce il pagamento di tasse, imposte ed altri oneri, e svolge tutte le pratiche amministrative necessarie per una corretta contabilità aziendale, nel rispetto delle procedure interne.