L’imbuto si sta pian piano restringendo. Lo sa bene Erik Godioli, pugile 16enne della Boxe Vigevano, che tenterà il colpaccio. Già perché se è vero il detto che l’appetito vien mangiando, dopo il trionfo al campionato regionale di Rogno (BS), il pugile è ora chiamato ad un esame davvero tosto: qualificarsi per i campionati italiani.
Tenterà l’impresa al Pala Pattinodromo di Pescara. Insieme al suo allenatore, Claudio Veronese, è infatti partito stamattina (venerdì) per raggiungere l’Abruzzo con l’obiettivo di strappare il pass. Farà il torneo di qualificazione, dove in totale parteciperanno undici atleti (Acosta Sanabia, Marco Addario, Samuel Dauti, Francesco Dolente, Carmine Festosi, Riccardo Garzoli, Pietro Nostro, Damiano Russolillo, Fatlind Shala e Roberto Sorino).
Da questi undici nomi ne usciranno quattro che prenderanno parte ai campionati italiani insieme ad altri quattro pugili che hanno già ottenuto il pass grazie ai loro record di incontri (Salvatore Cavallaro, Mario Antonio Fois, Nicola Porrino, Domenico Reina).
Erik Godioli salirà sul ring domani (sabato) ed in caso di successo tornerà nuovamente in gara domenica per un successivo match. L’occasione è davvero ghiotta e l’atleta 16enne ha già dimostrato in più circostanze il suo assoluto valore.