E’ un racconto incredibile quello che due ragazze, di 14 e 15 anni, hanno fatto agli agenti della squadra volante della polizia ieri notte. Era da poco passata mezzanotte e mezza e le giovani stavano aspettando che i genitori le passassero a prendere in via Del Cairo, dopo una serata in centro con gli amici.
E’ lì, vicino alle Poste, che un uomo in bicicletta le ha notate, si è avvicinato e ha estratto un coltello. Una delle ragazze è riuscita a scappare e chiamare il 118, mentre l’amica è stata raggiunta dall'aggressore che le ha sferrato una coltellata in viso e poi è fuggito.
Il colpo l’ha raggiunta molto vicino all’occhio, un taglio profondo che è stato suturato al pronto soccorso.
Dalla descrizione fornita dalle ragazze, l’uomo sarebbe italiano, sui 50 anni, con una vistosa cicatrice in faccia. Un volto noto alle forze dell’ordine che sono già sulle sue tracce per incriminarlo con l’accusa di lesioni aggravate dall’uso del coltello.
Purtroppo le telecamere di sorveglianza non hanno ripreso il punto preciso in cui è avvenuta l’aggressione, ma sono in corso accertamenti su quelle limitrofe per verificare il transito dell’uomo in zona.