/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 17 ottobre 2019, 12:11

Pavia: Don Adriano Gennari, quelle sante messe che scaldano il cuore

Appuntamento Sabato 19 Ottobre a Pavia alle ore 16 all’Abbazia di San Lanfranco con l’attesa funzione del sacerdote cottolenghino torinese

Pavia: Don Adriano Gennari, quelle sante messe che scaldano il cuore

Sabato 19 ottobre, a Pavia, nella suggestiva cornice dell’Abbazia di San Lanfranco, alle ore 16 ritorna puntuale ogni autunno uno degli appuntamenti più attesi con la spiritualità cattolica: la celebrazione eucaristica, preceduta da un tempo di adorazione eucaristica con preghiere di intercessione per poveri, malati e sofferenti, presieduta da Don Adriano Gennari, fondatore e animatore della Comunità di preghiera e Associazione di Volontariato ‘Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione Onlus’.

Lo stimato e seguitissimo sacerdote cottolenghino torinese, da più di 40 anni esempio unico ed esemplare nella chiesa moderna e contemporanea di carità operosa e silente al servizio degli ultimi, è diventato famoso in tutto il mondo anche per via delle numerose e molteplici testimonianze, corredate da cartelle cliniche, di guarigioni che il Signore Gesù ha concesso ai fedeli a seguito delle sue potenti e gradite preghiere.

In un momento storico funestato dalle ombre nebbiose di un presente scadente sotto il profilo dell’adesione ai valori cristiani, Don Adriano Gennari incarna invece e perfettamente la figura del buon pastore di biblica memoria, anche negli aspetti più emozionanti del suo ministero sacerdotale. Va ricordato che i 4 Vangeli sono tutti una storia di guarigioni continue e straordinarie, frutto di quella fede genuina e incrollabile nella potenza dell’Altissimo che, quando è nella Sua Volontà, concede grazie umanamente impossibili”, spiga il giornalista cattolico e saggista Maurizio Scandurra.

Che prosegue: “Le Sante Messe di Don Gennari toccano il cuore, profondamente. Sciolgono i nodi della vita, aprendo le porte alla misericordia e al fuoco vivo dell’amore di Cristo Gesù. E, soprattutto, sono la prova tangibile, anche in quest’era di miscredenti e confuso ateismo che, come dice San Paolo, tutto possiamo in Colui che ci dà forza”. Tutti gli appuntamenti sul sito www.cenacoloeucaristico.it, e www.monasteroabbazialedicasanova.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore