La sua ironia ed il suo essere frizzante arriveranno presto a Gambolò per una serata che si preannuncia ricca di contenuti culturali. Già perché Chiara Moscardelli è una scrittrice che non ha bisogno di presentazioni. Ha ottenuto un grandissimo successo con il libro d’esordio “Volevo essere una gatta morta” e nei successivi ha saputo confermarsi, anzi è riuscita ad incrementare consensi facendosi apprezzare sempre più.
L’ultima sua fatica letteraria si è ispirata alla serie Tv “Extravergine” in onda da mercoledì 9 ottobre su Fox Life. Un romanzo divertente che si fonda su una domanda ben precisa: Vergini si nasce o si diventa? Il nocciolo della questione si sviluppa proprio intorno a questo quesito perché la protagonista Dafne Amoruso, nonostante i quasi 30 anni, è ancora vergine.
Da qui partono una serie di avventure come ad esempio l’incontro-scontro con un uomo misterioso all’aeroporto, un inseguimento in taxi, un camion pieno di capre e l’inevitabile incontro nel fienile. Il discorso verrà ovviamente sviluppato durante la presentazione di giovedì, ma si spazierà facendo riferimento anche agli altri romanzi pubblicati dall’autrice.
E’ uscito infatti in questo 2019 il libro “Volevo essere una vedova”, mentre risalgono rispettivamente al 2018 e 2016 i volumi “Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli” e “Volevo solo andare a letto presto”.
Ovviamente, conoscendo la simpatia dell’autrice, sarà una presentazione sui generis, particolarmente scherzosa e divertente. Quello di giovedì sarà il terzo appuntamento della Rassegna Letteraria organizzata dall’assessore Helena Bologna. I primi due avevano avuto come ospiti Pino Imperatore, lo scorso 21 settembre, e Rosa Teruzzi, a Gambolò il 9 ottobre.