/ Eventi

Eventi | 25 ottobre 2019, 21:50

Gambolò, Chiara Moscardelli ospite alla Rassegna Letteraria tra divertimento e stereotipi da sfatare

Si è tenuto ieri sera (giovedì) il terzo appuntamento della Rassegna, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Nella splendida cornice del salone Litta, la scrittrice romana ha presentato i suoi romanzi ed ha raccontato una serie di episodi divertenti, vissuti in prima persona, con epiloghi decisamente sfortunati

Gambolò, Chiara Moscardelli ospite alla Rassegna Letteraria tra divertimento e stereotipi da sfatare

Circa cinquanta persone presenti, tanti volti nuovi ed un buon numero di libri venduti. I numeri dicono che l’incontro di ieri sera (giovedì) non è andato niente male, anzi le risate testimoniano come sia stato un vero successo. E tra una battuta e l’altra sono state trattate delle tematiche davvero delicate.

“Abbiamo affrontato il discorso relativo a determinati stereotipi che vengono attribuiti alle donne - dichiara l’assessore Helena Bologna, organizzatrice della Rassegna Letteraria - che alla soglia dei 40 anni non sono sposate e neppure hanno figli. Queste persone vivono quindi il disagio della società che quasi impone e schiaccia la figura femminile a rispettare determinati canoni. L’argomento è stato trattato con il sorriso, senza “appesantire” le persone presenti”.

Chiara Moscardelli ha quindi dimostrato come delle tematiche delicate possano essere affrontate in allegria. In che modo? Attraverso le sue esperienze e soprattutto grazie ai suoi libri proponendo il binomio cultura-divertimento. Un binomio che piace, può andare a braccetto e la serata di ieri ne è stata proprio la dimostrazione.

Nel corso dell’incontro la scrittrice romana ha presentato ovviamente i suoi libri, soffermandosi molto sulla sua ultima fatica letteraria “Extravergine”, edita da Solferino. Il romanzo è un prequel della serie Tv in onda su Fox Life con l’attrice Lodovica Comello.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore