/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 24 novembre 2025, 17:55

Musica, da venerdì 28 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Sarah Toscano "Maledetto ti amo"

Estratto dall'album "Met Gala"

Musica, da venerdì 28 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Sarah Toscano "Maledetto ti amo"

Sarà disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 28 novembre “MALEDETTO TI AMO”, il nuovo singolo di Sarah Toscano contenuto nell’album “Met Gala”, pubblicato il 3 ottobre 2025 per Warner Records/Warner Music Italy e già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in fisico.

“MALEDETTO TI AMO” è la canzone dell’infatuazione, delle farfalle nello stomaco che fanno viaggiare con la mente e immaginare mille scenari. Il brano, scritto da Sarah Toscano insieme a Enè e prodotto da GRND, cattura quel momento sospeso in cui basta un pensiero per accendere la giornata: spensierato, inevitabile, destinato a compiersi. L’immagine di un sentimento che vive soltanto nella mente della protagonista e che poi, forse, arriverà dritto al cuore della persona amata.

Il singolo è contenuto in “MET GALA”, il nuovo album di Sarah Toscano, in cui la giovane stella del pop sceglie di raccontarsi senza filtri, attraverso brani che rispecchiano diversi lati della sua personalità e che presentano un mood ogni volta diverso. Dalle atmosfere più romantiche e malinconiche, a quelle più positive e luminose, l’artista mette a nudo la propria essenza, affiancando momenti di confidence e spensieratezza a note più introspettive e delicate. “MET GALA” è il primo, vero biglietto da visita di Sarah Toscano, che si mostra in tutte le sue preziose sfaccettature, tra elementi autobiografici e racconti universali in cui tutta la sua generazione può facilmente riconoscersi. Questo album nasce dopo un anno di ricerca e sperimentazione in studio, e porta con sé la voglia di continuare a esplorare nuove strade musicali. Il progetto è anche un augurio personale, un invito a guardare con fiducia al futuro, verso un percorso sempre più luminoso in mezzo a tutte le stelle che già partecipano a questa brillante festa.

“MET GALA” è stato presentato live durante le date dal vivo sold out nei club di Milano e Roma e arriva dopo “Semplicemente” featuring Mida, sigla della serie Netflix “RIV4LI”, la collaborazione con Carl Brave in “Perfect”, hit che si è confermata come più alta nuova entrata in radio nella settimana di debutto, e la partecipazione a Sanremo con “Amarcord”, il brano presentato in gara tra i BIG durante la 75ª edizione del Festival, scritto dall’artista stessa insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre, e prodotto dal pluripremiato team ITACA fondato da Merk & Kremont. La canzone conta ad oggi 27,7 MLN di stream solo su Spotify, mentre il videoclip ufficiale ha raggiunto 14 MLN di views su YouTube. Inoltre, a Sanremo l’artista ha dato grande prova della sua forte vocazione internazionale durante la serata dei duetti, dove ha cantato insieme al duo di producer e dj Ofenbach (Dorian Lauduique e César De Rummel) sulle note di “Overdrive”. La band francese, inoltre, ha ospitato la giovane cantautrice durante la loro unica data dal vivo in Italia, il 12 marzo 2025 a Milano. Tra le collaborazioni internazionali di Sarah Toscano da segnalare anche quella con l’icona pop britannica Bea & Her Business per la versione italiana del brano “Safety Net”. Nel 2024 è stata tra le protagoniste del programma Up Next Italia di Apple Music e si è esibita nelle più importanti città della Penisola, tra cui Roma al Rock Me Pride, Milano all’apertura dell’unica data italiana dei Black Eyed Peas e Olbia al Red Valley Festival, dove tornerà anche quest’anno.

SARAH TOSCANO SUI SOCIAL:

Spotify - YouTube - Instagram - TikTok

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore