/ Cronaca

Cronaca | 28 ottobre 2019, 13:19

Voghera: inseguimento sulla tangenziale, in manette due clandestini

Gli uomini di origini marocchine, dovranno rispondere per resistenza a pubblico ufficiale, false generalità e guida senza patente reiterata. I carabinieri stanno indagando per fermare un terzo malvivente fuggito

Voghera: inseguimento sulla tangenziale, in manette due clandestini

Nella mattinata di domenica, militari dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Voghera nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione di reati, con particolare attenzione all’uso di sostanze stupefacenti,  hanno intercettato un’autovettura sospetta con tre persone a bordo e vetri oscurati che procedeva ad alta velocità sulla tangenziale all’altezza dell’uscita Campoferro. Gli occupanti allo scopo di eludere il controllo hanno tentato la fuga accelerando bruscamente non curanti dell’inteso traffico domenicale e percorrendo anche brevi tratti in tangenziale contromano sino all’uscita di Oriolo ove imboccata una strada sterrata hanno abbandonato il veicolo Audi A4 fuggendo a piedi per le campagne circostanti. I militari dopo un breve inseguimento a piedi sono riusciti a bloccare due dei tre malviventi ingaggiando con essi una breve colluttazione traendoli in arresto.

A finire in manette sono stati due clandestini 30enni di origine marocchina già noti alle forze di polizia. 

Nella mattinata odierna verranno condotti presso il Tribunale di Pavia ove tramite rito direttissimo dovranno rispondere di resistenza e false generalità a pubblico ufficiale e per uno dei malviventi anche guida senza patente reiterata.

Sono in corso indagini allo scopo di rintracciare il terzo uomo datosi alla fuga e sul conto dell’intestatario del mezzo utilizzato che risulta possedere più di cento veicoli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore