/ Cronaca

Cronaca | 04 maggio 2024, 11:50

Boffalora sopra Ticino, viale dell’Industria allagato da settimane, imprenditori infuriati: “I lavori di rifacimento della strada sono fermi”

La protesta. Per molti è difficile lavorare in queste condizioni.

Boffalora sopra Ticino, viale dell’Industria allagato da settimane, imprenditori infuriati: “I lavori di rifacimento della strada sono fermi”

Quanti disagi per le ditte di viale dell’Industria a Boffalora sopra Ticino. Sono in corso i lavori per il rifacimento dell’intera tratta, ma il cantiere è fermo da giorni e da un paio di mesi gli imprenditori stanno soffrendo le pene dell’inferno. Perché quel tratto è zeppo di enormi pozze d’acqua che rendono difficoltoso lavorare. I disagi si fanno sentire per tutti, ma soprattutto per coloro che hanno a che fare con i clienti quotidianamente. «Sono giorni che non si vede nessuno lavorare – afferma Damiano Colombo, titolare di un’officina che si occupa anche di Soccorso Stradale – davanti alla nostra azienda c’è un lago, nel vero senso della parola. Abbiamo contattato il Comune e ci dicono che stanno sollecitando, ma ad oggi non si vede nulla di concreto. Intanto spiegateci come facciamo ad accogliere i nostri clienti in queste condizioni».

Tra festività, maltempo e ponti i lavori si sono letteralmente arenati. Lasciando delle enormi buche lungo viale dell’Industria. «Parliamo di una strada pubblica – continua – è doveroso che si intervenga. E’ ovvio che, in un periodo di lavori che prevedono il rifacimento totale di questa strada qualche disagio lo dobbiamo mettere in conto. Ma essere lasciati in queste condizioni ci sembra veramente eccessivo». I lavori, a detta degli stessi imprenditori, erano partiti molti bene. Per poi bloccarsi. «Se devi metterci più tempo del previsto puoi farlo – aggiunge – ma devi farlo in maniera tale da causarmi il minor disagio possibile. L’altro giorno mi sono arrivate delle auto nuove. Come posso consegnarle ai clienti con una strada in queste condizioni? Uscirebbero dalla via completamente infangate. Mi hanno detto che la situazione è talmente deplorevole che un ragazzo in motorino è caduto all’inizio di questa strada. Vogliamo che si intervenga, che la ditta incaricata dei lavori limiti i nostri disagi. Abbiamo visto nascere la Vetropack a pochi metri da noi con tutte le accortezze del caso. Non pretendiamo si creino le stesse condizioni, ma vogliamo essere rispettati».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore