/ Cronaca

Cronaca | 18 maggio 2023, 19:13

Inveruno, bimbo di un anno resta intrappolato in auto. Per liberarlo servono i vigili del fuoco

Allarme intorno alle 16 di oggi nel centro dell'Alto Milanese. Sul posto anche un'ambulanza, ma il piccolo è stato riconsegnato sano e salvo alla giovane madre

I vigili del fuoco in via Tanzi

I vigili del fuoco in via Tanzi

Un bimbi di appena un anno è rimasto chiuso all'interno dell'auto e per liberarlo serve l'intervento dei vigili del fuoco. Momenti di apprensione questo pomeriggio intorno alle 16 a Inveruno, in provincia di Milano ma non distante dal confine con la provincia di Varese: secondo la ricostruzione il piccolo è accidentalmente rimasto chiuso all'interno dell'auto, posteggiata in vita Tanzi. Impossibile per i familiari riaprire immediatamente la macchina: le chiavi infatti erano rimaste anch'esse all'interno del veicolo.

A quel punto alla giovane madre del piccolo, comprensibilmente preoccupata, non è rimasto altro da fare che chiamare i vigili del fuoco. Una volta sul posto gli operatori in pochi secondi con una leggera forzatura dello sportello sono riusciti, senza rompere il vetro o altri elementi dell'auto, ad aprire la portiera. Il bimbo è stato riconsegnato alla mamma, sano e salvo, per il sollievo di tutti.

Sul posto è arrivata anche un'ambulanza  del 118 a titolo precauzionale, ma per il piccolo fortunatamente non è stata necessari nessuna cura, viste anche le temperature non particolarmente elevate del periodo. Ad assistere alle operazioni anche la polizia locale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore