Può senz'altro dirsi più che soddisfatto coach Rocco D'Alena dopo il brillante successo delle sue ragazze nel derby tutto mortarese contro Stars Volley. "Siamo partite in tensione, con un' evidente ansia da derby e abbiamo sbagliato il primo set concedendo troppo. Poi ci siamo concentrate e abbiamo commesso pochi errori negli altri set portando a casa una meritata vittoria".
Detto di un primo set (chiuso 25-22 per le avversarie) gestito con il freno a mano tirato e perso malamente dopo una lotta punto a punto, le ragazze della Pro hanno saputo rifarsi e rimontare negli altri set chiusi 25-13, 25-15 e ancora 25-15. Mvp di giornata con 25 punti Camilla Scavini.
Sulle poche sbavature della seconda parte di gara D'Alena andrà subito ad intervenire visti i prossimi due ravvicinati impegni contro San Mauro (15/11) e contro San Genesio (17/11). La strada per la Pro Mortara pare comunque quella giusta, anche se i margini di miglioramento ci sono e sono ancora notevoli, soprattutto per quanto concerne l'approccio iniziale a sfide come questa.