Il 18 novembre scorso i carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Vigevano hanno deferito in stato di libertà per i reati di minaccia a pubblico ufficiale e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un trentaduenne egiziano residente in città, gravato da precedenti di polizia.
L'uomo, nelle prime ore del mattino del 16 novembre, era stato bloccato non senza difficoltà dai militari intervenuti in via Sacchetti mentre lo stesso stava ancora prendendo a calci la propria compagna, una quarantaduenne nata a Pavia e residente a San Martino Siccomario.
Già due ragazzi erano intervenuti prima dei militari in soccorso della donna, senza riuscire tuttavia a contenere la furia dell’uomo, in evidente stato di ubriachezza.
Condotto in caserma, l’uomo, non contento, aveva minacciato di morte i carabinieri presenti, tentando di colpire il muro a testate, in uno scatto di autolesionismo, che un militare ha tempestivamente evitato, procurandosi tuttavia nell’occasione una lesione al polso sinistro, con una prognosi di cinque giorni. Lo straniero, che non ha riportato nell’occasione alcuna lesione, è stato quindi denunciato alle Procura della Repubblica di Pavia.