/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2019, 17:10

Dorno: tornano in azione i volontari di "Facciamo Dorno pulita"

Sabato scorso i volontari si sono ritrovati presso il circolo ACLI

Dorno: tornano in azione i volontari di "Facciamo Dorno pulita"

Dopo il torpore dato dalla calura estiva, sabato scorso, presso il circolo ACLI di Dorno sito all’oratorio di San Materno, alcuni volontari si sono ritrovati per da vita all’unica  Associazione di Dorno ad indirizzo Ecologico/Naturalistico/Ambientale. L’associazione, costola del circolo Acli di Dorno, dopo i successi raccolti durante gli incontri  dei volontari di Facciamo Dorno pulita”, ha scelto di continuare ad operare  con questa denominazione , già nota a gran parte della cittadinanza.

Le finalità dell’Associazione andranno ben oltre a quanto fatto fin ora  in quanto si pone anche l’obiettivo,  fra l’altro,   di  svolgere tutta una serie di attività anche di carattere educativo/didattico, attraverso l’organizzazione di eventi e il coinvolgimento dei giovani.

L’Associazione  cercherà, anche  attraverso la collaborazione dei Comuni e di tutti gli Enti interessati che hanno a cuore le stesse finalità ,  di contribuire alla salvaguardia del patrimonio ambientale  attraverso una partecipazione attiva  dei loro componenti.

A breve  verrà creata un’apposita pagina su FaceBook dove, oltre alle varie iniziative,  verrà anche pubblicato lo statuto con le finalità dell’Associazione per consentire, ai cittadini  che condividono lo stesso desiderio di migliorare lo stato di salute del territorio e dell’ambiente limitandone lo stato di degrado , di far parte ( speriamo) di un  numero sempre più crescente dei  volontari della nuova Associazione. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore