/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2019, 11:02

Pavia: buche come voragini, ma le assicurazioni in provincia spesso non risarciscono

Codacons: “E’ un’atteggiamento ostruzionistico che va a grave danno degli utenti danneggiati, quando il danno è rilevante è possibile agire in giudizio per il risarcimento del danno”

Pavia: buche come voragini, ma le assicurazioni in provincia spesso non risarciscono

Nel complesso, la cifra liquidata lo scorso anno in provincia di Pavia per risarcire gli automobilisti che hanno subito danni a gomme o parti meccaniche ammonta a ben 493.535 euro.

Le polizze stipulate dalla Provincia coprono svariati settori a partire dalla responsabilità civile. Di sicuro c’è che quella per i danni causati dalle buche è tra le più attive. Ma non sempre le assicurazioni risarciscono, non tutte le richieste, infatti, vengono liquidate.

I casi segnalati sono in ogni caso in continuo aumento, ma la tendenza evidenziata dagli assicuratori è duplice: ritardare quanto più possibile la liquidazione del danno o negarlo adducendo le motivazioni più fantasiose.

Codacons: “Al danno, in provincia di Pavia, si aggiunge la beffa. La tendenza riscontrata è quella a un forte aumento del rifiuto di pagare alcunchè a titolo di indennizzo, a questo punto non resta, se gli importi lo consentono, che rivolgersi al Giudice per ottenere il giusto risarcimento del danno patito. Il Codacons è a disposizione di tutti i cittadini danneggiati offrendo consulenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com. In alternativa è possibile contattare il numero 347.9619322”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore