Protestano gli abitanti di via Tiziano a Rivanazzano Terme chiedendo alla Giunta Comunale di intervenire tempestivamente per la messa in sicurezza del Rio Garello che ad ogni piena esce dagli argini trasformando la via in un fiume d’acqua.
I residenti propongono la realizzazione di uno scolmatore che raccogliendo l’acqua in eccesso, all’altezza di via Modigliani, possa portarla direttamente in Staffora con una conduttura sotto viale Colombo. Già dopo le piogge del 21 ottobre c’era stato un incontro con l’Amministrazione Comunale per reclamare un intervento urgente.
Codacons: “La situazione in via Tiziano è sotto gli occhi di tutti, occorre un intervento urgente per evitare che la via sia costantemente, dopo ogni nubifragio, coperta letteralmente dall’acqua del Rio Garello. Oggi diffida del Codacons al Comune di Rivanazzano Terme con la richiesta di interventi in tal senso nel più breve tempo possibile. E’ possibile contattare il Codacons Pavia all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com per segnalare disservizi, l’associazione offre consulenza legale giudiziale e stragiudiziale. In alternativa è possibile contattare il 347.9619322”.