Leonardo da Vinci la cucina il galateo e la sua creatività anche a tavola. Al teatro Martinetti di Garlasco nella serata di venerdì 29 novembre Barbara Ronchi Della Rocca è stata chiamata a parlare di queste tematiche di grande interesse e curiosità.
Barbara Ronchi Della Rocca è una vera signora, nei modi e nelle parole. Esperta di galateo e cultrice della buona educazione, ne conosce la storia e tutte le trasformazioni che ha subito.
Una fruttuosa carriera come consulente; una passione, quella per le buone maniere, nata dall’educazione appresa in famiglia:“Mio padre ci teneva molto – ha dichiarato l’esperta di bon ton al periodico online “Agrodolce” e mi ha trasmesso una grande sensibilità in quel senso. Barbara Ronchi Della Rocca conosce tutta la storia del galateo e le trasformazioni che ha subito negli anni Poi per me è diventata una passione che ho approfondito sempre di più, finché non mi ha coinvolto completamente ed è diventato il mio lavoro”.
Barbara conosce a fondo il significato del termine educazione. L’educazione è sempre cosa gradita, soprattutto a tavola: le regole del galateo oggi si sono indubbiamente alleggerite, e va anche bene, ma il codice del galateo è sempre quello.