/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2019, 22:27

Mortara, presto dissuasori di velocità nelle frazioni a est

Le zone individuate, che a breve potrebbero accogliere tali dispositivi, sono la Guallina, la Cattanea ed i Casoni di Sant’Albino, ma sono ancora in corso delle valutazioni

Mortara, presto dissuasori di velocità nelle frazioni a est

Le elevate velocità di transito degli automobilisti in certi punti hanno richiamato l’attenzione dell’amministrazione comunale. Mortara centro o frazioni poco cambia. Infatti, solo pochi mesi fa, l’assessore Luigi Granelli sottolineava l’importanza di tutto il territorio mortarese senza nessuna distinzione ed ora è stata accolta una richiesta degli abitanti delle frazioni. Verranno collocati tre dissuasori per favorire il rallentamento degli automobilisti che sopraggiungeranno a velocità elevata.

Nel primo caso, alla Guallina, si tratta più di una sostituzione, dal momento che quello attuale è ammalorato, mentre negli altri due, i dissuasori verranno collocati in punti strategici dove si sono registrati passaggi di mezzi a velocità sostenuta.

“Li ordineremo - dichiara l’assessore Luigi Granelli - sicuramente prima di Natale, dopodiché condizioni meteorologiche permettendo verranno collocati. Cercheremo di effettuare il tutto il prima possibile. Ovvio che, essendo nel periodo invernale, i tempi potrebbero dilatarsi”.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore