Lavori in arrivo a Garlasco per il rifacimenti dell'impianto elettrico del campo sportivo della frazione San Biagio, di tutto l'impianto luce dello storico palazzetto dello sport di via don Balduzzi: in quell'ambito ci sono due squadre di serie B di volley, maschile e femminile che lo utilizzano a livello professionistico.
Poi la bonifica dei tetti degli spogliatoi e dei magazzini del campo sportivo comunale "Marco Garda" dove il Garlasco calcio disputa il campionato di Promozione. Tutto ciò grazie ai 70.000 euro che il comune ha ottenuto con un contributo statale delle strutture pubbliche. I lavori dovrebbero partire nella pausa dei campionati di calcio, basket e pallavolo. Questi interventi dipendono però dalle condizioni atmosferiche. Seguendo le indicazioni specifiche del bando ci sarà l’ammodernamento di immobili pubblici a livello strutturale ed energetico.
Il comune di Garlasco ha potuto beneficiare dei finanziamenti pubblici stabiliti dal decreto governativo con il criterio del numero di abitanti.