/ Sport

Sport | 13 dicembre 2019, 16:02

Vigevano: 1400 giovani studenti, parteciperanno giovedì prossimo a "Sport Exhibition itinerante"

Comunicato stampa diffuso dal comune

Vigevano: 1400 giovani studenti, parteciperanno giovedì prossimo a "Sport Exhibition itinerante"

"Si rende noto che l'Amministrazione Comunale, da sempre attenta ed impegnata alla promozione e allo svolgimento di iniziative che abbiano lo scopo di animare la Città con eventi sportivi, culturali, musicali e del tempo libero, organizza anche quest’anno, in collaborazione con il CONI di Pavia ed il Pool Vigevano Sport, “Sport Exhibition Itinerante”, una manifestazione rivolta alle scuole e dedicata alla promozione dell’attività sportiva per i nostri giovani.

L'evento avrà luogo presso il Palazzetto Polifunzionale di Vigevano nella giornata di giovedì 19 dicembre, dalle ore 08:00 alle ore 17:00 e si rivolgerà agli alunni di tutte le classi primarie I – II – III – IV – e V degli Istituti Comprensivi cittadini e delle Scuole paritarie San Giuseppe e Don Comelli, per un totale di circa 1400 presenze.

L'obiettivo è quello di far conoscere diverse discipline sportive e di avvicinare gli studenti allo sport attraverso l'interazione, il gioco e il divertimento; l'iniziativa prevede l'allestimento di n. 21 piazzole sportive dove le società organizzeranno, con proprie attrezzature, momenti promozionali delle diverse discipline".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore