/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2020, 20:55

Vigevano, il bilancio delle attività di polizia locale nella festa di San Sebastiano

A margine della ricorrenza di San Sebastiano sono stati presentati dal comando di via San Giacomo i dati di riepilogo del 2019

Vigevano, il bilancio delle attività di polizia locale nella festa di San Sebastiano

Si è svolta nella tarda mattinata di mercoledì la cerimonia per la Festa del Corpo di Polizia Locale a Vigevano. Il programma della giornata di celebrazione in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale, è iniziato con la Santa Messa alle 10.30 presso la parrocchia cittadina di San Pietro in Martire.

A seguito della funzione officiata dal vescovo Monsignor Maurizio Gervasoni alla presenza del sindaco vigevanese Andrea Sala e di tutte le altre autorità cittadine si è tenuto un piacevole rinfresco.

A margine della cerimonia il Corpo di Polizia Locale ha diramato una serie di dati circa i principali interventi operati nel corso del 2019. Tra gli altri saltano senz'altro all'attenzione gli incidenti stradali rilevati: ben 335 di cui 204 però con lesioni ma fortunatamente nessuno con conseguenze mortali.

Si nota come sono state soltanto 6 le sanzioni e violazioni per guida in stato di ebbrezza e stupefacenti, a fronte di 36 patenti ritirate. Arrivano invece a sfiorare le 14 mila le multe comminate per divieto di sosta o fermata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore