/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2020, 20:22

Coronavirus, la biblioteca di Vigevano riapre solamente per il prestito. A Mortara continua il “prestito a distanza”

Alla Mastronardi l’ingresso sarà però contingentato in modo da evitare assembramenti di persone, cosi come richiesto dalle autorità competenti nel DPCM 1.3.2020

Coronavirus, la biblioteca di Vigevano riapre solamente per il prestito. A Mortara continua il “prestito a distanza”

Un’altra settimana con restrizioni causa Coronavirus. Continuano quindi le limitazioni nelle biblioteche lomelline. Alla biblioteca Mastronardi di Vigevano riapre solamente il prestito, rimangono invece chiuse le sale studio e consultazione. Così come sono sospesi, fino a domenica 8 marzo, tutte le attività, i corsi e gli incontri pubblici.

Il Civico 17 di Mortara, invece, continuerà con la chiusura al pubblico. Il prestito e la riconsegna dei libri sono comunque possibili al cancello esterno della biblioteca, negli orari soliti, dopo aver citofonato. I corsi, gli incontri e gli eventi della settimana sono stati rinviati.

La struttura mortarese, in questo momento di difficoltà per l’emergenza Coronavirus, ha lanciato però una proposta interessante. “Sarebbe bello, per una riflessione futura - fanno sapere - testimoniare, ciascuno con un pensiero scritto oppure con una fotografia, come sta vivendo questi giorni a Mortara. I pensieri e le fotografie possono essere spediti in biblioteca”.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore