Le adesioni sono state tantissime: in due giorni hanno deciso di iscriversi al gruppo 872 persone. Vigevano, come del resto tutta Italia, ha voglia di rialzarsi e mettersi alle spalle quanto prima questa brutta situazione. Nel gruppo, nato con l’intento di segnalare informazioni ed iniziative per far fronte all’emergenza COVID-19, vengono postati annunci di attività che svolgono servizi a domicilio, aiuti concreti per anziani e messaggi solidali.
“Al fine di rendere questo servizio di pubblica utilità per quanto concerne la sola città di Vigevano - ha specificato questa mattina (giovedì) attraverso un post una delle due amministratrici - ci riserviamo di accettare nel gruppo i soli residenti o coloro che abbiano parenti che vivono in città e pertanto necessitano delle nostre comunicazioni di servizi a domicilio e informative varie”.
Per favorire la reperibilità di notizie da parte degli utenti, i post pubblicati vengono ordinati per categorie, che sono le seguenti: cibo e bevande, shopping & servizi, tempo libero, info gov e comunali, sezione bimbi ed infine salute.