/ Cronaca

Cronaca | 22 marzo 2020, 13:34

Oltrepò: tenta di togliersi la vita con i farmaci, i carabinieri la salvano

La donna, di 45enne, aveva mandato alcuni messaggi telefonici dal tenore preoccupante ai propri congiunti e familiari

Oltrepò: tenta di togliersi la vita con i farmaci, i carabinieri la salvano

Il 21 marzo 2020, alle ore 16:30 circa, i militari della stazione di Santa Maria della Versa sono intervenuti a Golferenzo, per un tentativo di togliersi la vita.

La donna, di 45enne, aveva mandato alcuni messaggi telefonici dal tenore preoccupante ai propri congiunti e familiari, nei quali manifestava intenzione di compiere un gesto estremo.

I familiari, preoccupatisi dato il periodo depressivo per vicissitudini affettive passato dalla donna, non riuscendo a contattarla telefonicamente richiedevano pertanto l’intervento dell’Arma a mezzo del servizio di emergenza 112.

La pattuglia della stazione di Santa Maria della Versa, immediatamente attivata, è giunta in poco tempo presso l’abitazione della donna, prima ancora dell’arrivo del 118. I militari, resisi conto della gravità e non avendo risposte dall’abitazione dove sapevano trovarsi la donna, hanno sfondato la porta di ingresso e sono arrivati all’immobile. Una volta all’interno hanno trovato la donna stesa sul letto, in stato di incoscienza, e subito hanno notato affianco del corpo immobile alcuni blister di psicofarmaci. I militari dell'Arma hanno immediatamente soccorso la donna, facendola tornare cosciente in attesa dell’arrivo del personale medico, che una volta giunto l'ha trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Voghera in codice giallo, ove è tuttora ricoverata per l’ingestione di psicofarmaci.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore