/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2020, 16:12

Castello d’Agogna, studio di fattibilità per effettuare i test Covid-19 ai residenti

Il sindaco William Grivel sta raccogliendo informazioni per proporre una giornata di test

Castello d’Agogna, studio di fattibilità per effettuare i test Covid-19 ai residenti

Tutto dipende dalla quantità di persone interessate. Se dovesse pervenire un numero nutrito di richieste, i test potrebbero già essere svolti entro la fine della prossima settimana. Il Comune di Castello d’Agogna si sta attivando per raccogliere le adesioni a specifici esami del sangue per individuare la positività al Covid-19.

Il costo sarà a carico di ogni residente e si aggirerà intorno ai 50 euro a persona, da pagare direttamente allo studio medico. L’amministrazione, nonostante in paese si sia verificato solamente un caso di contagio, è attenta sul tema Coronavirus. In tal senso l’esame del sangue darebbe un ulteriore dato per contrastare il diffondersi del Covid-19.

Chiunque fosse interessato a sottoporsi agli esami è pregato di scrivere all’indirizzo mail testcovid19castello@libero.it. Dai numeri raccolti si deciderà se procedere o meno con la prenotazione dei test nel Comune. Questa sarà solamente una sorta di “verifica di interessa”. Infatti le prenotazioni verranno svolte in un secondo momento.

 

Le mail dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte di domani (domenica) indicando il numero di familiari interessati a sottoporsi al test.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore