/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2020, 15:34

Robbio, aperte le prenotazioni per i test sierologici

Il costo sarà pari a 45 euro, pagamento in contanti o tramite Pos

Robbio, aperte le prenotazioni per i test sierologici

Il sindaco Roberto Francese aveva già avviato una mini sperimentazione nei giorni scorsi. Da oggi (lunedì) si sono aperte invece aperte le prenotazioni. Potrà aderire chiunque lo desideri , a pagamento e su base volontaria. La disponibilità del laboratorio è ampia e cercherà di accontentare tutte le richieste pervenute.

Ad alcune categorie verrà però data priorità, tra queste rientrano i parenti dei positivi, le persone in quarantena, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, i soccorritori, le partite Iva locali in attività, le categorie a rischio per patologie pregresse, il personale generi alimentari e le aziende locali in produzione che vogliono test per dipendenti. L’esame verrà poi esteso pure ai non residenti.

Le persone interessate a fare il test che non hanno disponibilità economiche dovranno contattare l’assistente sociale, in seguito verrà valutata la necessità effettiva ed eventualmente l’esenzione con contributo comunale. Per casi particolari, che necessitano di prelievo a domicilio, prendere accordi con il laboratorio ai numeri sopra indicati.

Per prenotare l’esame ci si dovrà rivolgere a Sara chiamando il 3802695029 o a Cristiana al 3932767697.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore