/ Meteo

Meteo | 30 marzo 2020, 11:24

Previsioni meteo per lunedì 30, martedì 31, mercoledì 1 (marzo-aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per lunedì 30, martedì 31, mercoledì 1 (marzo-aprile)

ANALISI SINOTTICA

La saccatura che dalla penisola scandinava si estende sull'Europa centro orientale, andando a lambire i settori nord orientali della penisola, farà affluire sulla nostra regione, aria fredda d'origine polare.
Prima parte della settimana caratterizzata da instabilità e da un deciso calo delle temperature. Graduale miglioramento, accompagnato da una risalita delle temperature durante la seconda metà della settimana.

Lunedì 30 marzo 2020

Tempo Previsto: Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi su tutta la regione, associate a deboli, localmente moderate, precipitazioni sparse ad iniziare dai settori occidentali. Da metà giornata graduale estensione della fenomenologia ai settori centro-orientali e temporanea attenuazione sui settori meridionali, ad esclusione dell'estremo Oltrepo. Precipitazioni nevose sui rilievi Alpini di confine, con quota neve oltre i 1300 m, in calo dal pomeriggio fino a quote attorno a 800 m.
Temperature: Minime in pianura comprese tra 7/10°C. Massime in pianura comprese tra 9/12°C. Dalla serata temperature in deciso calo ovunque.
Zero termico a 1700 m, in calo serale sino a 1100 m.
Venti: Moderati orientali in pianura. In montagna a 1500 m moderati orientali.

Martedì 31 marzo 2020

Tempo Previsto: Notte e primo mattino, cieli molto nuvolosi su tutta la regione, con precipitazioni da deboli a moderate diffuse ad esclusione delle aree del Milanese occidentale e del Pavese. Precipitazioni nevose lungo i rilievi Alpini e Prealpini a quote comprese tra 400/500 m. Rapida attenuazione dei fenomeni nel corso del mattino, con nuvolosità in graduale dissolvimento da metà giornata.
Temperature: Minime in pianura comprese tra 3/5°C. Massime in pianura comprese tra 6/11°C.
zero termico al mattino a 400 m, in graduale aumento con quota compresa tra i 700 e 800 m.
Venti: Moderati orientali in pianura. In montagna a 1500 m deboli di direzione variabile.

Mercoledì 1 aprile 2020

Tempo Previsto: Giornata all'insegna dei cieli poco nuvolosi o irregolarmente nuvolosi sulle aree pianeggianti della regione. Nuvolosità più consistente sui rilievi Alpini e Prealpini ma senza fenomenologia associata. Il sensibile calo delle temperature durante le ore notturne e di primo mattino, sarà responsabile di locali gelate.
Temperature: Minime in pianura comprese tra 0°C/3°C. Massime in pianura comprese tra 11/13°C.
zero termico a 900 m.
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli/moderati orientali su Oltrepo. In montagna a 1500 m moderati settentrionali.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore