/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2020, 15:25

La Croce Rossa di Vigevano ringrazia la popolazione per l’impegno e la grande solidarietà

Cittadini, Volontari Temporanei e Professionisti, ciascuno, a proprio modo, in prima linea

La Croce Rossa di Vigevano ringrazia la popolazione  per l’impegno e la grande solidarietà

“Ringraziamo di cuore tutti i vigevanesi rispettosi delle regole restrittive di questo periodo, così difficile, doloroso e incerto per tutti. E’ ora importante continuare a stare nelle proprie abitazioni e, quindi, portare avanti questo immane sforzo, malgrado la Pasqua alle porte e le belle giornate: solo così ne usciremo” dichiara Andrea Motta, Presidente Croce Rossa di Vigevano. E continua: “Siamo grati ai numerosi professionisti che stanno mettendo a disposizione le loro competenze e professionalità, attraverso donazioni di prodotti o servizi utili per affrontare questo momento di emergenza”.

Sono infatti tantissimi i professionisti che hanno deciso di scendere in campo, ognuno nel suo ambito, per portare un aiuto concreto alla Croce Rossa di Vigevano e a tutta la popolazione.

Ne è un esempio l’installazione temporanea collocata ieri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, al centro della Piazza Ducale, che vuole essere un monito alla popolazione per ricordare quanto sia importante, ancora adesso, stare a casa.

Infatti #iorestoacasa #andràtuttobene, i due hashtag che ormai tutti ben conosciamo e che i nostri cuori assoceranno per sempre a questo momento, dominano il lato fronte Duomo della struttura. Sull’altro lato, un messaggio di Umanità e Unità attraverso le parole di Henry Dunant, Fondatore della Croce Rossa e Premio Nobel per la Pace: “Poiché tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera”.

Al calar della sera, l’installazione diventa un faro nella notte che, con forza, proietta il tricolore: un fascio di luci, a illuminare l’installazione e parte della piazza, che vuole unire tutti i cittadini costretti alla lontananza, per amore verso i propri cari, un contributo individuale e condiviso, necessario al bene comune.

L’anima della struttura, che al termine dell’emergenza sarà rimossa, è proprio questa: trasmettere l’importante messaggio a tutti i vigevanesi e rimarcare come anche la CRI sia il faro nel buio di questa lunga notte per la nostra Italia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore