/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2020, 19:14

Sartirana, la protezione civile indice il concorso “Un disegno contro il virus”

La conferma di partecipazione dovrà avvenire entro e non oltre le ore 17 di sabato 25 aprile

Sartirana, la protezione civile indice il concorso “Un disegno contro il virus”

Le scuole sono chiuse da lunedì 24 febbraio. Da quasi due mesi i bambini non si stanno più recando presso i plessi scolastici per seguire le lezioni. Un lasso di tempo davvero ampio, ma per alleggerire la quarantena ci ha pensato la protezione civile di Sartirana.

Per i piccoli dai 3 agli 11 anni è stato infatti indetto un concorso di disegno. I partecipanti dovranno rappresentare l’impegno messo dai volontari per sconfiggere il Covid-19. Ogni disegno dovrà riportare sul retro nome e cognome dell’autore, titolo, recapito telefonico dei genitori e dovrà essere accompagnato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Il disegno verrà ritirato direttamente dai volontari tramite un porta a porta che verrà eseguito nella giornata di sabato 2 maggio. Contestualmente ogni bambino riceverà una busta regalo contenente alcune sorprese. Le rappresentazioni verranno in seguito pubblicate in forma anonima sulla pagina Facebook del gruppo di protezione civile e potranno essere votate dal pubblico entro le ore 12 di sabato 9 maggio.

I dodici disegni che otterranno il maggior numero di “Mi Piace” verranno utilizzati per la creazione del calendario 2021 del gruppo di protezione civile, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore