Le scuole sono chiuse da lunedì 24 febbraio. Da quasi due mesi i bambini non si stanno più recando presso i plessi scolastici per seguire le lezioni. Un lasso di tempo davvero ampio, ma per alleggerire la quarantena ci ha pensato la protezione civile di Sartirana.
Per i piccoli dai 3 agli 11 anni è stato infatti indetto un concorso di disegno. I partecipanti dovranno rappresentare l’impegno messo dai volontari per sconfiggere il Covid-19. Ogni disegno dovrà riportare sul retro nome e cognome dell’autore, titolo, recapito telefonico dei genitori e dovrà essere accompagnato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Il disegno verrà ritirato direttamente dai volontari tramite un porta a porta che verrà eseguito nella giornata di sabato 2 maggio. Contestualmente ogni bambino riceverà una busta regalo contenente alcune sorprese. Le rappresentazioni verranno in seguito pubblicate in forma anonima sulla pagina Facebook del gruppo di protezione civile e potranno essere votate dal pubblico entro le ore 12 di sabato 9 maggio.
I dodici disegni che otterranno il maggior numero di “Mi Piace” verranno utilizzati per la creazione del calendario 2021 del gruppo di protezione civile, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.