/ Attualità

Attualità | 25 aprile 2020, 09:38

VIDEO. Fontana sarcastico: «Per ora da Roma riaprono slot machine, lotto e gioco d'azzardo»

Il presidente della Regione: «Da Roma non abbiamo ancora notizie ufficiali su quali saranno le riaperture del 4 maggio. L'unica certezza è che riapriranno le slot machine, il gioco d'azzardo, il lotto...»

VIDEO. Fontana sarcastico: «Per ora da Roma riaprono slot machine, lotto e gioco d'azzardo»

Ancora nulla di ufficiale da Roma, salvo la solita selva di indiscrezioni, sulle riaperture previste dal 4 maggio (c'erano, a dire il vero, anche quelle del 27 aprile ma ormai mancano due giorni) eppure un nuovo decreto dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli prevede la ripresa di Lotto e Superenalotto dal 4 maggio (già dal 27 aprile c'è il via libera "a 10 & Lotto", "Millionday", "Winforlife" e “Winforlife Vincicasa”; l'11 maggio toccherà a slot machine e scommesse). Giochi e lotterie erano state stoppate, con una decisione mai verificatasi, il 21 marzo scorso. 

Attilio Fontana e la Regione Lombardia, però, non ci stanno: «Da Roma non abbiamo ancora notizie ufficiali su quali saranno le riaperture del 4 maggio. L'unica notizia certa - dice sarcastico il governatore lombardo in un video messaggio - è che riapriranno le slot machine, il gioco d'azzardo, il lotto... cioè tutto ciò che è molto pericoloso per la nostra popolazione. La Regione Lombardia da sempre ha combattuto la ludopatia e ritiene che prevedere la riapertura di queste attività sia molto, molto pericoloso».


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore