/ Attualità

Attualità | 28 aprile 2020, 18:25

Coronavirus, salgono i contagi in provincia di Pavia: sono 99 in un giorno

Nella nostra provincia il totale dei positivi sale a 4.228. In Lombardia oggi altri 869 contagiati e 126 vittime. Continua però il calo dei ricoverati in reparto e in terapia intensiva

Coronavirus, salgono i contagi in provincia di Pavia: sono 99 in un giorno

Nuovo aggiornamento sull'andamento del contagio da Coronavirus in Lombardia. Un contagio che, almeno nei numeri, prosegue sostanzialmente stabile. Oggi infatti sono 869 i nuovi casi registrati, una cifra che porta a 74.348 il totale delle persone che hanno contratto il Covid-19 nella nostra regione.

L'aggiornamento è il risultato degli 8.573 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore. Ieri il numero dei tamponi eseguiti era stato poco superiore alle cinquemila unità: accertamenti che avevano fato registrare 590 infettati.

Numeri che dimostrano come l'epidemia stia continuando a far sentire i suoi effetti. Anche oggi la buona notizia arriva dai dati dei ricoveri negli ospedali lombardi: il totale delle persone ricoverate in reparto cala ancora: siamo a 7.280 pazienti, 245 in meno di ieri. Anche nelle terapie intensive il calo delle pressione è costante: sono 655 i pazienti ricoverati, 25 in meno di ieri. Prosegue l'incremento dei dimessi: sono 49.483, poco più di mille rispetto alle ultime ventiquattro ore.

Continua purtroppo a crescere anche il numero dei decessi: sono 126 le persone che hanno perso la vita nelle ultime ventiquattro ore. Il totale delle vittime in Lombardia dall'inizio dell'epidemia a oggi sale quindi a 13.575.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore