Nessun problema, la situazione è stata gestita bene. La paura che si formassero code era tangibile, ma alla riapertura del cimitero è stato tutto controllato nel migliore dei modi. Nel weekend le persone che si sono recate al camposanto hanno fatto la visita ai propri cari senza che si verificassero momenti di confusione.
L’amministrazione comunale, per evitare il crearsi di assembramenti, ha riaperto il cimitero con orari ridotti. Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30, infine sabato e domenica dalle 14.30 alle 18.30.
Il maggior numero di persone è stato notato nel weekend. Per coordinare le operazioni erano presenti, e saranno sul posto anche sabato e domenica prossimi, i volontari del Centro Operativo Comunale. All’entrata, per chi fosse sprovvisto o ne avesse una usurata, sono state distribuite le mascherine e anche del gel igienizzante.
La situazione verrà monitorata in questi primi giorni di riapertura, dopodiché l’orario ridotto lascerà spazio a quello classico. L’ingresso è consentito unicamente a piedi dal cancello principale. Qualora vi siano difficoltà di deambulazione, avvisare il custode cimiteriale per accedere da un ingresso alternativo.