/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2020, 21:50

Attilio Fontana: «Conte ha detto sì. Lunedì in Lombardia riaprono bar, ristoranti, parrucchieri ed estetiste»

Il governatore della Lombardia annuncia il via libera alle riaperture. «Domani adotteremo provvedimenti che garantiranno la ripresa in sicurezza delle attività commerciali»

Attilio Fontana: «Conte ha detto sì. Lunedì in Lombardia riaprono bar, ristoranti, parrucchieri ed estetiste»

AGGIORNAMENTO ORE 21.30
«Una buona notizia, il premier Conte ha recepito le linee guida delle Regioni. Un passo avanti decisivo e importante per arrivare finalmente lunedì alla riapertura di una serie di attività produttive». Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine del confronto con il Governo. «Domani adotteremo provvedimenti che - aggiunge Fontana - garantiranno la ripartenza in sicurezza di ristoranti, bar, parrucchieri e altre attività in Lombardia e nel resto d'Italia. Tutti lo dovranno fare utilizzando il buon senso e rispettando le regole per garantire la salute pubblica».

***

Con un post sulla sua pagina Facebook, il governatore della Lombardia Attilio Fontana conferma di voler riaprire in Lombardia da lunedì tutte le attività per cui la ripartenza era già fissata al 18 maggio. Secondo Fontana mancano ancora «risposte certe e definitive dal premier e dai suoi ministri» riferendosi alle linee guida e al decreto.

«Confermo che lunedì in Lombardia - in sicurezza e nel rispetto delle regole - intendiamo aprire bar, ristoranti, parrucchieri, estetiste e tutte le altre attività per le quali era prevista una ripartenza per il 18 maggio - scrive Fontana - Ciò dovrà avvenire seguendo i principi delle linee guida che abbiamo condiviso con gli altri governatori. In questo momento è ancora in corso un confronto con il presidente Conte.
Ci auguriamo che il premier e i suoi ministri ci diano finalmente risposte certe e definitive».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore