/ Cronaca

Cronaca | 27 maggio 2020, 14:52

Voghera: "market" della cocaina in un casolare, in manette un 29enne

Gli agenti del commissariato della Polizia di Stato hanno effettuato un blitz, durante il quale uno dei due extracomunitari è riuscito a fuggire

Voghera: "market" della cocaina in un casolare, in manette un 29enne

Nel pomeriggio di ieri (martedì) a Voghera, in strada Granella, personale della Polizia di Stato della sezione anticrimine e delle volanti del Commissariato di Polizia di Stato ha effettuato un’attività di polizia giudiziaria dedicata al contrasto del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da una precedente attività investigativa era emerso, infatti, che cittadini extracomunitari avevano occupato un casolare abbandonato, ubicato all’interno di una vasto terreno incolto lungo la predetta strada, al fine di utilizzarlo per il confezionamento dello stupefacente.

Giunti sul luogo, gli agenti della Polizia di Stato si sono appostati in prossimità dell’immobile e notando la presenza di due uomini al suo interno, hanno deciso di procedere con l’irruzione.
I due soggetti alla vista degli operatori sono scappati dalla finestra e si sono dati alla fuga nei campi. Uno dei due è stato intercettato e bloccato e tratto in arresto, mentre l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce.

L’arrestato, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di oltre mille euro in contanti e di un telefono cellulare utilizzato per l’attività di cessione dello stupefacente.
All’interno del casolare sono state inoltre rinvenute 66 dosi per un peso complessivo di 34,60 grammi di cocaina (in parte da confezionare e in parte già confezionata), materiale utilizzato per il confezionamento della droga e strumentazione per la lavorazione della plastica termo restringente.

Al termine dell’attività un 29enne marocchino, con precedenti di polizia specifici, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria

Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, è stata patteggiata la pena di 1 anno e 2 mesi. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore