/ Attualità

Attualità | 28 maggio 2020, 21:56

Mortara, riapertura della piscina? L’assessore Granelli: “La volontà c’è”

Nei prossimi giorni le parti avranno un nuovo incontro per valutare tutte le possibilità

Mortara, riapertura della piscina? L’assessore Granelli: “La volontà c’è”

Estate è sinonimo di vacanza. E mentre ci si avvicina al periodo più caldo dell’anno, inizia la voglia di fare un bel tuffo in piscina per rinfrescarsi. Si preannuncia che l’estate 2020 passerà alla storia come una delle più travagliate degli ultimi 30 anni. Già perché tutte le misure atte a evitare il propagarsi del Covid-19 porranno forti limiti alle nostre azioni abituali.

La stagione però si avvicina e di conseguenza sono in corso tutte le valutazioni del caso per la riapertura della piscina di via dell’Arbogna. “Ci saranno nuove riunioni con Asm, capofila dei plessi, e con la Padana Nuoto, gestore della struttura - dichiara l’assessore Luigi Granelli -.Ovviamente sarà presente anche l’assessorato allo sport. Il discorso è in divenire, stiamo valutando le varie ipotesi e i protocolli da applicare all’interno della piscina per vedere se è possibile riaprire. La volontà di tutti i tre attori è presente”.

Bisogna solamente capire se queste idee possono essere applicate alla realtà. “L’atteggiamento è positivo - riprende Granelli - e penso che la risposta definitiva arriverà entro una settimana. Bisognerà quindi adottare tutti gli accorgimenti del caso previsti dalla legge. Finchè non effettueremo l’ultimo sopralluogo non avremo la certezza che si riaprirà”.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore