/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2020, 22:11

Cassolnovo, 350 mila euro dal fondo per la ripresa economica. Ecco come verranno utilizzati

A comunicare la notizia è stato il vicesindaco Paolo Bazzigaluppi

Cassolnovo, 350 mila euro dal fondo per la ripresa economica. Ecco come verranno utilizzati

Una somma notevole che l’amministrazione ha già deciso come suddividere per eseguire lavori importanti in paese. A spiegare la ripartizione della cifra di 350 mila euro, proveniente dal fondo regionale per la ripresa economica, è il vicesindaco Paolo Bazzigaluppi.

141 mila euro verranno utilizzati per la riqualificazione del secondo tratto di via delle Rimembranze. “Ci concentreremo sui marciapiedi - dichiara - sulla sostituzione degli alberi in condizioni non idonee e sulla sistemazione del manto stradale. La precedente amministrazione aveva rifatto solamente metà strada. Il progetto era poi rimasto in sospeso ed ora abbiamo deciso di completare il tratto mancante perché non ci sembrava corretto nei confronti dei cassolesi residenti nel punto non completato”.

I lavori in via delle Rimembranze erano stati eseguiti nei primi anni di amministrazione Volpati. Poi, nel corso della campagna elettorale, la lista “Fare per Cassolnovo”, vincitrice in seguito delle elezioni, aveva inserito nel programma tale intervento. La parte mancante comprende circa 200-250 metri.

Tra gli investimenti rientrano pure 130 mila euro. “Verranno destinati alle scuole medie - riprende Bazzigaluppi - per la sostituzione degli infissi e per l’abbattimento e successiva nuova costruzione della tettoia, sotto cui vengono sistemate le biciclette degli studenti. Infine, 79 mila euro saranno investiti per posizionare i classici autobloccanti per tracciare il cammino nel cimitero”.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore