/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2020, 19:36

Mortara, il mercato ritorna nella consueta posizione. Le condizioni ora lo permettono

Quello di venerdì 5 giugno segnerà un ulteriore passo verso la normalità

Mortara, il mercato ritorna nella consueta posizione. Le condizioni ora lo permettono

L’assessore Luigi Granelli lo aveva detto già da inizio maggio: “Appena ci saranno le condizioni, il mercato ritornerà nella consueta posizione”. Ed è stato di parola perché, complice l’alleggerimento di alcune misure atte a contenere il virus, è stato possibile fare questo ulteriore passo verso la normalità. La promessa è stata quindi mantenuta.

“Il mercato tornerà ad essere dislocato nelle piazze in cui si è sempre tenuto - spiega Granelli -. Ovviamente il prosieguo dei lavori davanti alla Borsa Merci non permette ad alcuni operatori commerciali di posizionare le proprie bancarelle. Di conseguenza verranno collocate in altri punti”.

Piazza Silvabella e piazza Monsignor Dughera torneranno così ad essere protagoniste il giorno del mercato. “Tutti gli avventori dovranno comunque rispettare le normative di sicurezza - riprende l’assessore -. Dovranno mantenere le distanze e indossare la mascherina. Il personale qualificato effettuerà poi dei controlli per verificare che le persone rispettino le disposizioni”.

Sarà anche il mercato del ritorno alla piena normalità, dal momento che non ci sarà più il contingentamento. Cosa rimane quindi di quelli effettuati gli scorsi venerdì? “Non vorrei soffermarmi sul passato - conclude Granelli - ma preferirei guardare avanti su quello di venerdì 5 giugno. La speranza è che vada alla grandissima, soprattutto per i venditori ambulanti e per tutte le attività commerciali mortaresi situate in centro che possono sfruttare a proprio favore la posizione del negozio nei giorni del mercato”.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore