/ Attualità

Attualità | 04 giugno 2020, 15:21

L'ANNIVERSARIO Il 4 giugno del 1994 moriva ad appena 41 anni Massimo Troisi

Il grande attore nato nel 1953 alle porte di Napoli, scomparve improvvisamente a Roma 26 anni fa, per un arresto cardiaco, il giorno dopo aver finito di girare "Il Postino", il suo film capolavoro

L'ANNIVERSARIO Il 4 giugno del 1994 moriva ad appena 41 anni Massimo Troisi

Massimo Troisi nato a San Giorgio a Cremano, alle porte di Napoli, nel 1953, morì improvvisamente, il 4 giugno del 1994 a Roma, per un arresto cardiaco poche ore dopo aver finito di girare le scene del suo film più celebre "Il Postino".

Attore molto apprezzato sia in televisione che sul grande schermo, sono tanti i film di successo che vedono protagonista Troisi come "Ricomincio da tre" del 1981 che fu il primo di una serie di lungometraggi che gli diedero grande fama.

Come non citare poi il grande successo di "Non ci resta che piangere" del 1984 girato con Roberto Benigni e tanti altri film degli anno ottanta e inizio novanta fino al capolavoro apprezzato in tutto il mondo de "Il Postino".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore