Un altro mattoncino verso il graduale ritorno alla normalità è stato messo. Da oggi (lunedì) è infatti possibile accedere ai parchi comunali rispettando però una serie di regole e norme che ormai stanno diventando sempre più parte della nostra vita.
Per semplificare il tutto, tali regole, sono state esposte all’ingresso dei parchi. Il primo punto riguarda la febbre. E’ vietato l’accesso a chiunque presenti temperatura corporea superiore a 37,5° o sintomatologia influenzale.
Agli utenti si ricorda anche l’obbligo di utilizzare la mascherina, fatta eccezione ai minori di 6 anni, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro, in particolare per gli accompagnatori di nuclei familiari diversi, e di provvedere frequentemente all’igienizzazione delle mani prima e dopo l’utilizzo dei giochi.
Infine per diminuire le possibilità di contagio, il comune ha deciso di scendere in campo in prima persona. Tutte le attrezzature saranno infatti oggetto di pulizia giornaliera con prodotti sanificati. E per garantire una maggiore sicurezza verranno monitorati i comportamenti dei singoli.