/ Sport

Sport | 20 giugno 2020, 19:24

Volley, per la Stars Mortara la ripresa dell'attività in sicurezza viene prima di tutto

E' quanto è emerso in un incontro tenutosi giovedì sera tra le società del comitato provinciale Fipav di Pavia

Volley, per la Stars Mortara la ripresa dell'attività in sicurezza viene prima di tutto

Giovedì sera si è svolto il primo incontro in remoto indetto dalla Fipav Comitato Provinciale di Pavia a cui hanno partecipato le società della provincia in vista della prossima stagione 2020/21.

Il presidente Nicoletta Quacci ci ha voluto relazionare riguardo le attuali notizie pervenute dalla Federazione Regionale e Nazionale, che attualmente si muovono a piccoli passi a causa della situazione epidemica nazionale da Covid19 non ancora del tutto debellata.  

Infatti dopo la pubblicazione delle linee guida da parte della FIPAV per lo svolgimento della prossima stagione agonistica, spicca lo slittamento al 7 Novembre come data di inizio campionati delle massime Serie. Una data significativa che presuppone un ulteriore slittamento per l'inizio di tutti i campionati minori, ma noi non ci possiamo e non ci vogliamo fermare e il nostro lavoro di programmazione procede, puntando dritto alla ripresa delle nostre attività prevista per il mese di Settembre.

Entrando nel merito della riapertura e dell'utilizzo delle palestre della nostra città, il nostro presidente Marseglia si è espresso con una visione abbastanzapositiva, in virtù del fatto che le strutture scolastiche comunali e il palazzetto dello sport sono strutture nel quale la società ASMortara ha già effettuato interventi di sanificazione per quanto è noto, mentre per l'igienizzazione delle attrezzature da utilizzare per gli allenamenti, così come dispongono gli attuali protocolli sanitari in vigore, sarà carico delle società organizzatrici provvedere ad evitare il possibile contagio. 

Noi in questo ci stiamo già organizzando - afferma il presidente. Ci faremo trovare pronti per affrontare la prossima stagione in totale sicurezza. 

Inoltre rendiamo noto che Giovedì 25 Giugno l'Ufficio Sport del Comune di Mortara ci ha convocato insieme a tutte le società sportive della città per un incontro in cui si considererà di trovare le migliori soluzioni per prepararsi ad iniziare la prossima stagione rispettando tutti i protocolli per garantire la massima efficienza per i nostri atleti.    

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore