/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 03 luglio 2020, 15:47

Giuramento Vigili del Fuoco 187° Corso, arriva un nuovo rinforzo per il comando provinciale di Pavia

Si tratta di Luca Romani 39enne, autista per 15 anni in qualità di Vigile Volontario

Giuramento Vigili del Fuoco 187° Corso, arriva un nuovo rinforzo per il comando provinciale di Pavia

Per la prima volta gli Allievi Vigili del Fuoco dell'87o corso hanno prestato giuramento alla Repubblica Italiana non dal Castello K2 della Scuole Centrali Anticendio di Capannelle a Roma ma in diretta streaming .

I nuovi protocolli di sicurezza, elaborati a causa dell’emergenza  internazionale Covid-19, hanno imposto che i nuovi Vigili del Fuoco giurassero dai rispettivi Poli Didattici disclocati su tutto il territorio Italiano.

Questa mattina infatti, nel Polo della Regione Lombardia, Dalmine (BG),in  collegamento diretto con Roma, si è svolta la cerimonia del giuramento alla quale hanno partecipato diverse autorità, tra cui il Comandante del comando Provinciale di Bergamo Ing Turturici e il direttore regionale Pellicano, oltre agli interventi virtuali in diretta da Roma del Ministro dell’Interno Lamorgese, del Capo Dipartimento dott.Mulas e del Capo del Corpo Ing.Dattilo.

La provincia di Pavia si arricchisce così di una persona che dopo tanti anni riesce a coronare il sogni di diventare un Vigile del Fuoco permanente .
Luca Romani, 39 anni, dopo aver prestato servizio come autista per 15 anni in qualità di Vigile Volontario, inizierà la sua avventura nel Comando Provinciale di Pavia il 6 luglio 2020.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore