/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2020, 11:08

Vigevano: a novembre riaprono le iscrizioni agli asili nido

Comunicato stampa diffuso dal comune

Vigevano: a novembre riaprono le iscrizioni agli asili nido

Come da Regolamento dell’Offerta Educativa 0-6 anni, si riaprono le iscrizioni agli asili nido comunali per l’a.e. 2020/2021 nel mese di novembre, dal 10 al 20, con la consueta modalità on-line e secondo le indicazioni che verranno pubblicate sul sito internet del Comune.

I nidi comunali sono sei:

- Asilo Nido Gioia – 3/36 mesi - capienza 60 posti

- Asilo Nido Piccoli e Grandi – 18/39 mesi - capienza 25 posti

- Asilo Nido Trottola – 3/36 mesi - capienza 60 posti

- Asilo Nido Giardino – 3/36 mesi - capienza 60 posti

- Asilo Nido Arcobaleno – 12/36 mesi - capienza 25 posti

- Asilo Nido Aziendale Pollicino – 3/36 mesi - capienza 16 posti

Attualmente a seguito delle iscrizioni avvenute a giugno scorso sono stati inseriti complessivamente 111 nuovi bambini e ci sono ancora alcuni posti disponibili a seguito di alcune rinunce o rinvii di inserimenti. Sul canale youtube dedicato al Comune di Vigevano è possibile visionare l’open-day virtuale di tutti i nidi per poter effettuare una visita seppur a distanza e conoscere le informazioni essenziali.

In questo particolare momento di emergenza sanitaria, l’Assessorato alle Politiche Educative avverte la necessità di essere vicino alle famiglie per rassicurarle rispetto alle procedure anti covid messe in atto nei vari nidi, per aiutarle a conciliare i tempi di lavoro e di cura dei bambini e per far presente che attraverso il Bonus Inps e il Bonus Nido Gratis di Regione Lombardia, le famiglie possono essere supportate per far fronte ai costi della frequenza a questi servizi all’infanzia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore