/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2020, 10:35

Covid, Fontana: difficile chiedere altri sacrifici, ma è così. Su Rsa l’attenzione è massima’

Covid, Fontana: difficile chiedere altri sacrifici, ma è così. Su Rsa l’attenzione è massima’

“Noi sulle strutture da una settimana abbiamo irrigidito ulteriormente le modalità, però purtroppo il concetto è che c’e il rischio che siano gli stessi lavoratori che entrano a portare dentro il virus”. Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana risponde a Sky Tg24 sul rischio che nelle strutture per anziani si registrino focolai. ”La situazione è estremamente attenzionata. Ci sono una serie di protocolli che devono essere rispettati e io sono assolutamente convinto che la cosa si potrà contenere”

 ”Sono preoccupato con attenzione, è un film che abbiamo già visto e dobbiamo controllare che la situazione non diventi troppo grave. Bisogna avere la collaborazione da parte di tutti i nostri cittadini. Io credo si debba chiedere ai nostri cittadini ancora un grande sforzo”. Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, attraverso Sky TG 24 lancia un’appello ai cittadini della regione per contenere l’epidemia del Coronavirus.

Il presidente chiede ”ancora la disponibilità a rispettare certe regole, a rispettare certe limitazioni della propria libertà e della propria vita e che non fanno piacere a nessuno e che non è giusto che vengono applicate. Ma in una situazione drammatica dobbiamo purtroppo accettare anche delle regole che non sono giuste. Lo chiedo con il cuore in mano e la coscienza che i nostri cittadini hanno dato una risposta eccellente nella prima ondata. Chiedo loro questo sacrificio”. In particolare un appello il governatore lo rivolge ”alle persone più fragili, più anziane a chi ha patologie, in questi giorni queste persone devono fare qualche sacrificio e devono cercare di uscire il meno possibile. Devono rimanere in casa il più possibile, isolate il più possibile. Questo è un passaggio fondamentale”.

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore