/ Cronaca

Cronaca | 26 novembre 2020, 17:43

Pavia: nuova ondata di phishing, questa volta i malviventi utilizzano illecitamente il logo di agenzia delle entrate

Codacons: “La nuova truffa riguarda le misure sull’efficentamento energentico degli edifici. Se ricevete la comunicazione via mail, cestinatela senza indugio”

Pavia: nuova ondata di phishing, questa volta i malviventi utilizzano illecitamente il logo di agenzia delle entrate

Una nuova ondata di phishing si sta abbattendo sui consumatori italiani. Questa volta i malfattori utilizzano il logo dell’Agenzia delle Entrate e inviano una e-mail con cui chiedono di prendere immediatamente visione di un documento allegato contenente disposizioni riguardanti le misure sull’efficientamento energetico degli edifici.

Codacons: “Massima allerta! Nel caso di ricezione di questa mail cestinatela immediatamente. Da Agenzia delle Entrate dichiarano di essere completamente estranei a questo genere di comunicazioni, importante inoltre è non aprire gli allegati. L’Agenzia non invia mai per posta comunicazioni contenenti dati personali dei contribuenti, tali comunicazioni sono consultabili esclusivamente nel Cassetto fiscale accessibile tramite l’area riservata sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore