/ Lifestyle

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Lifestyle | 05 dicembre 2020, 13:39

La tuta è protagonista anche nell’outfit autunno inverno 2020/21

Sfumano le differenze tra casual e formale, sport e abbigliamento quotidiano

La tuta è protagonista anche nell’outfit autunno inverno 2020/21

Mettetevi comodi! L’outfit autunno inverno 2020/21 ha un’unica vincitrice: la tuta, mise ideale al tempo del Coronavirus.

No assembramenti, no party: l’emergenza sanitaria ci costringe tra le mura domestiche a sfogliare i siti di moda senza molto entusiasmo. Magari tutto cambierà e la prossima estate saremo al mare a prendere il sole, ripensando con sollievo a questi mesi assurdi finalmente passati. Ma, al momento, questa immagine appare lontana.

Perciò stop a capi modaioli, sì al mood rilassato e funzionale, grazie ai tessuti tecnici, alle felpe oversize e con il cappuccio o alla classica tuta, come quella disegnata in versione manga dall’illustratrice braidese Manuela Fissore. Le palestre sono chiuse e c’è chi sceglie il running all’aria aperta per mantenere il corpo tonico e in linea. C’è spazio pure per qualche tocco di eleganza ed estrosità per lo smart working o per fare allenamento in casa, sfoggiando il work out su Instagram.

Se poi ci si mettono pure gli influencer, allora il gioco è fatto. I brand non possono fare altro che registrare questa tendenza e andarle incontro. Decine di newsletter arrivano sulla mail da diversi marchi che propongono capi comodi e comunque stilosi. E allora tuta sia! Perché comodi sì, ma sempre con classe.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore